Vanessa Di Nepi
Osteopata
⚲ Roma, Lazio
⚲ Roma, Lazio
“C’è una vasta differenza tra trattare gli effetti e aggiustare le cause. In questo l’osteopatia si differenzia dalla medicina tradizionale.”
Laureata in Scienze Motorie, studiosa di Anatomia e molto curiosa, ho scoperto la perfezione del corpo umano: dei suoi sistemi di regolazione, di difesa, di controllo, la sua fisiologia.
E più studiavo, più comprendevo come la selezione naturale era stata in grado di perfezionare l’uomo in modo sempre più efficiente.
Poi sono iniziate le prime domande.
Qui entra nella mia vita l’Osteopatia, che è stata in grado di dare qualche risposta in più ai miei interrogativi, perché si preoccupa, a differenza della medicina tradizionale, di ricercare le cause che si nascondono dietro i sintomi, di andare alla radice, considerando l’uomo nella sua totalità e nelle sue diverse sfaccettature.
L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Poiché in Osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico. L’Osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza.
Per i video presenti sul sito è stata attivata l’opzione “privacy avanzata (no cookie)”: YouTube non memorizza le informazioni sui visitatori a meno che non riproduci volontariamente il video.
⚲ Lunedì – venerdì, 10:00 – 19:00
Viale dei Colli Portuensi, 362 – 00151 ROMA