verified

Dott.ssa Silvia Santinato

Dietista diplomata Specializzata nell'Alimentazione della Donna - Zone Consultant - Alta formazione in Probiotica e Nutrizione - Studente Bachelor of Human Nutrition -Istruttrice Fitness Funzionale Strong

DOTT. SILVIA SANTINATO Dietista e Nutrizionista Cosa è la Paleo Dieta per me? Un ritorno alle origini dell'uomo basandoci sul corredo show more

DOTT. SILVIA SANTINATO

Dietista e Nutrizionista

Cosa è la Paleo Dieta per me? Un ritorno alle origini dell'uomo basandoci sul corredo genetico.

Il mio incontro con la paleo dieta risale già dalla tenera età.
Nata e cresciuta in una zona rurale del sud America in una famiglia di “campesinos” (termine spagnolo di contadini che vivono secondo i ritmi della natura, allora era così) mi accompagna da sempre l'interesse per l'alimentazione e son certa dell'importanza del cibo nella salute.

Silvia-Santinato-dietista2

La curiosità per tutto quello che riguarda il benessere mi ha motivato a ricercare l'armonia nel corpo e nello stile di vita, puntando su alimenti e rimedi più affini a noi esseri umani.

Il desiderio di conoscere quali alimenti possano essere più salutari, e di aiuto per mantenere e migliorare la salute, mi ha spinto ad informarmi sull'argomento; i vari corsi e convegni fatti col biochimico e ricercatore americano Dott. Berry Sears della dieta ZONA hanno iniziato a farmi capire come l'alimentazione se utilizzata e abbinata bene è veramente un potente farmaco, son seguiti i corsi Paleozona col dott. Aronne Romano per approdare sui convegni  Paleo e da qui i corsi di alimentazione funzionale e di Probiotica.

Quando propongo questo metodo, piace perché  gli alimenti si possono abbinare in mille varianti senza contare le calorie, non occorre nessun calcolo ne restrizione nell'assunzione del cibo e si mangia a sazietà, s'impara a riconoscere quali sono i cibi che possono essere dannosi per il nostro organismo, si soddisfa pienamente il senso di fame, appaga il palato e dona buon umore.

Non trovandoci più nell'era paleolitica dico sempre che è bene farsi seguire e guidare da un professionista esperto che saprà orientarvi nella scelta del cibo, nei menù, nelle ricette e metodi di cotture in base alle esigenze personali.

ALIMENTAZIONE DELLA DONNA

Ho una sola passione nella vita: cucinare - Virginia Woolf (1929)

Così potrebbero dire centinaia di donne del passato e del presente visto il rapporto speciale e famigliare avuto con il cibo.

Il cibo oggi può diventare uno strumento di potere o semplice mezzo di sostentamento, arma di seduzione o possibilità di espressione creativa, vero è che gioca da sempre una parte fondamentale nella definizione della vita della donna.

Il rapporto tra noi donne e cibo è quanto mai contraddittorio e di difficile definizione.

Nel primo colloquio si parla di questo argomento, di come comporre i tuoi pasti, i tuoi spuntini compatibilmente ai tuoi orari di lavoro e/o studio, di quale attività fitness si sta svolgendo, ecc. e, oltre all' anamnesi, si effettua una valutazione corporea tramite ecografia adipometrica per un'analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni.

Contatti
silvia-santinato-nutrizionista-paleoadvisor

silviasantinato@virgilio.it

+393400921044  Centro dimagrimento Charme – Cornedo Vicentino (VI)
+390445962336 Centro medico CheckPoint – Trissino (VI)
+393401465838 Centro riabilitativo Fisiofit - Novale (VI)

Create your rate

No ratings to display.