La nostra Mission ♡

Seguici ♡

veganuary-2020-italia-try-vegan-this-month

Try Vegan This Month: l’arte della manipolazione di massa » Evoplus

evo-plus-lifestyle-revolution-paleoadvisor-minVeganuary – Try Vegan This Month

L’arte della manipolazione di massa

Una vita di opportunismo, prima con l’amicizia con John Weider poi con il matrimonio con Maria Shriver, nipote dell’ex presidente John Fitzgerald Kennedy. Ora Arnold Schwarzennegger ha visto nel movimento vegan un’altra opportunità.

Lui che tramite la sua carriera di culturista, a suon di Dianabol, GH e tonnellate di carne, è diventato famoso in tutto il mondo, ora è un esponente del movimento vegan, acclamato e stimato da tutti i suoi fedeli in cerca di qualcosa in cui credere.

Diventato famoso nel mondo vegan per aver detto nel film “The Game Changers” di fare un “meatless monday” (un lunedì senza carne), ora viene preso dalle lobby vegane come icone e figura carismatica per manipolare e persuadere le menti.

try-vegan-this-month-arnold-manipolazione-di-massa

Veganuary è un’organizzazione senza scopo di lucro del Regno Unito che incoraggia le persone a diventare vegane per il mese di gennaio come un modo per promuovere ed educare su uno stile di vita vegano. Dall’inizio dell’evento nel 2014, la partecipazione è più che raddoppiata ogni anno.

Sempre più persone, amici, conoscenti stanno passando a una dieta vegan perché sono stati fuorviati e persuasi da quel film, The Game Changers, un film pieno di preconcetti, errori, manipolazioni di studi e terminologie scientifiche, alle quale EVOplus sta lavorando da settimane per pubblicare una recensione completa e dettagliata e smontare definitivamente una dopo l’altra tutte la disinformazione divulgata in quel film.

Film come “The Game Changers” sono un vero e proprio ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA e non possiamo tollerare che gente a cui vogliamo bene passi a una dieta vegan perché: “gli animali più grossi e muscolosi al mondo sono erbivori”. Oppure “tutte le proteine derivano dai vegetali quindi se mangiamo solo vegetali anche noi possiamo sintetizzare tutte le nostre preziose proteine”.

Non cadete anche voi nella trappola delle diete vegane. E vi ricordiamo che Arnold non è vegano, mai lo è stato e mai lo sarà.

Vi lasciamo in esclusiva un anteprima dell’articolo/recensione di “The Game Changers” che troverete entro fine gennaio sul sito www.evoplus.ch nella sezione blog, nutrizione umana.

Condividete anche voi per il bene della salute pubblica.

#3 TUTTE LE PROTEINE PROVENGONO DAI VEGETALI E GLI ANIMALI SONO SOLO UN MEZZO

Nella prima metà del film gli autori introducono un concetto assai bizzarro ovvero che tutte le proteine provengono dai vegetali.

Gli animali che mangiamo sono soltanto un mezzo attraverso il quale possiamo ottenere le proteine e le vitamine necessarie al nostro organismo. Di conseguenza, mangiando solo vegetali, anche noi possiamo sintetizzare le nostre preziose proteine tissutali, i neurotrasmettitori, gli ormoni e gli enzimi necessari alla nostra sopravvivenza.

Seguendo questo ragionamento possiamo dire, per rigore di logica, che tutte le proteine contenute nelle piante provengono da sole, terra e acqua. Quindi dovremmo metterci al sole, mangiare terra e bere acqua sporca per produrre le nostre proteine?

In queste affermazioni pericolose viene tralasciato un semplice concetto fondamentale: siamo Sapiens. Uomini e donne hanno un DNA ben preciso che ci conferisce l’etichetta di Homo Sapiens, non di ruminanti erbivori come bovini, ovini e caprini.

I ruminanti possono trasformare quei pochi aminoacidi presenti nell’erba in centinaia di chili di muscoli perché sono dotati di un sistema digestivo poligastrico molto complesso. Al tempo stesso, lo scarso profilo nutrizionale dell’erba li costringe a stare col muso chino tutto il giorno a mangiare.

muscular-cow

Poi ci sono animali che mangiano direttamente altri animali per sopperire al loro fabbisogno nutrizionale e sopravvivere: tra questi c’è anche l’uomo. Non è un caso se abbiamo bisogno di acidi grassi, aminoacidi, vitamine e minerali essenziali molti dei quali presenti solo nei cibi di origine animale. Non è una coincidenza che abbiamo una cistifellea molto potente (assente nei ruminanti) che produce succhi biliari per emulsionare i grassi.

L’uomo e i suoi progenitori mangiano alimenti vegetali ma anche carne da oltre 2 milioni di anni. E fino a qualche decennio fa, nessuno al mondo è mai stato vegano. Mangiavamo quello che si trovava in natura, sia alimenti vegetali che animali con percentuale che variava a seconda delle stagioni, aree geografiche, latitudini e nicchie ecologiche. Queste modalità di nutrizione, attraverso i meccanismi dell’epigenetica hanno selezionato i nostri geni nel corso dei milioni di anni per mangiare e assimilare anche carne.

Questa si chiama retorica, arte dello scrivere, del parlare e del persuadere le menti altrui.

Evoplus

coaching online paleo

Tags: