Officine Italia non è solo un’idea, ma una realtà di creazione e passione, portata avanti dopo anni di esperienza nel campo della ristorazione. Un nuovo modello attento ai cibi sani e a tutto l’ambiente che attorno ad essa ruota.
Officine Italia
non è solo un’idea, ma una realtà di creazione e passione, portata avanti dopo anni di esperienza nel campo della ristorazione. show more
non è solo un’idea, ma una realtà di creazione e passione, portata avanti dopo anni di esperienza nel campo della ristorazione. Un nuovo modello attento ai cibi sani e a tutto l’ambiente che attorno ad essa ruota. La Filosofia
Crediamo in una proposta adatta a tutti, amanti del buon gusto e della natura, del valore dell’artigianalità e dei prodotti di prima scelta. Per portare avanti una missione di questo tipo ci poggiamo su basi solide e concrete:
Responsabilità Sociale d’Impresa
Alle spalle di Officine Italia vi è una visione consapevole dell’impatto sociale ed ambientale di una realtà ristorativa. Da qui la nostra ricerca di una proposta attenta al benessere dell’uomo e della natura. Responsabilità: è la caratteristica che ci contraddistingue da trent’anni e che ci ha portati ad essere una realtà che si occupa di cibo e ristorazione attenta al cliente e all’ambiente.
L’attenzione al Benessere delle persone
Officine Italia si impegna nella promozione di uno stile di vita equilibrato, fatto di attività fisica e di alimentazione sana. Da sottolineare in questo senso la presenza nel nostro menù di piatti studiati per offrire alternative alle principali intolleranze alimentari. Prodotti biologici, preparazioni senza glutine, senza zucchero e senza elementi raffinati, sono solo alcune delle proposte presenti in Officine Italia per promuovere uno stile di vita sano e naturale.
Sostenibilità ambientale
Diretta conseguenza di una proposta di prodotti artigianali, sani e di qualità, è una particolare dedizione al tema della sostenibilità ambientale. Officine Italia si impegna a portare avanti una serie di scelte legate al rispetto dell’ambiente che coinvolgono la riduzione degli sprechi di energia elettrica, di carta e di acqua, l’utilizzo di frutta e verdura di stagione nel rispetto dei cicli naturali, le modalità di smaltimento e riciclo dei rifiuti e l’offerta di prodotti a “km 0” provenienti dalle nostre botteghe e dalle realtà locali.