Il coach è un valido supporto nel processo di cambiamento. Un “facilitatore” che ti aiuta ad estrarre strategie per definire e mantenere il focus sugli obiettivi e raggiungere risultati concreti.
Supporta e aiuta a trovare risorse efficaci.
Un percorso di Biohacking Coaching è un viaggio di consapevolezza verso un obiettivo di salute e veroben-essere.
Ti guardi e lo specchio non ti restituisce l’immagine che vorresti?
Il tuo corpo non va “dove” dovrebbe e “come” potrebbe?
Senti che quello con cui parte la giornata non è “quasi” mai il piede giusto?
Tranquillo, esserne consapevole è la chiave che apre tutte le porte. E porta a prendere in mano davvero la propria vita. Io sono qui proprio per accompagnarti in questo fantastico “viaggio di consapevolezza”: costruire un nuovo stile alimentare che prevede proprio il “rimettersi in salute”. E porta ad amarsi di più.
Biohacking
Il “Biohacking” è un approccio “olistico” finalizzato ad esprimere il meglio delle potenzialità fisiche e cognitive. È l’insieme di alcuni fattori che lavorano sinergicamente tra loro:
ALIMENTAZIONE adeguata e “potenziante”
Piena conoscenza di sé grazie a tecniche avanzate di COACHING – SELF QUANTIFICATION
Regolare e mirata ATTIVITA’ FISICA
Ottima qualità del SONNO
GESTIONE DELLO STRESS – MINDFULNESS
È raggiungere stati potenzianti sotto tutti i punti di vista.
È scegliere di vivere al massimo.
È ottenere il meglio di sé nel rispetto di salute e ben-essere.”
La storia di Monica Montanaro
“C’era una volta una bambina creativa che amava molto disegnare.
Felice e spensierata, voleva fare della sua passione un lavoro.
E così fu.
Con impegno, sacrifici e disciplina diventa Fashion Designer.
E in quest’ottica, non lavora un solo giorno nella vita: ha il lusso di fare quello che le piace e ogni progetto è per lei fonte di grande entusiasmo e passione.
Con gli anni diventa anche docente di fashion design e consulente free lance nel settore lusso. Fonda un magazine online tutto al femminile, perché fermamente convinta della forza incredibile che si sprigiona quando le Donne riescono a lavorare insieme.
Una vita all’apparenza perfetta: un figlio adorabile, un nuovo compagno amorevole e il lavoro dei sogni. Famiglia, Amore, lavoro: cosa desiderare di più?
Poi la vita, sul più bello, prende una piega inaspettata e il cambiamento si rivela quindi necessario.
Tutto ad un tratto l’energia che da sempre la contraddistingue viene a mancare: si sente stanca e demotivata. E ogni piccolo gesto quotidiano diventa quasi un peso.
Scopre a 35 anni di avere una patologia autoimmune. E dopo lo choc iniziale e la difficoltà ad accettare questa nuova dimensione decide di non arrendersi.
La diagnosi sembra non lasciarle molte alternative, ma tira fuori tutta la determinazione che ha e, con coraggio curiosità e passione, inizia un percorso che la porta lontano. La porta a cambiare radicalmente stile e abitudini – soprattutto alimentari – e a vincere dove tutti vedevano fallimento. La porta fino a qui.
Si rimette a studiare e trova la strada: la strada che la conduce ad una nuova consapevolezza. E che la aiuta a capire che in realtà la patologia autoimmune è “LA” grande opportunità della sua vita.
Da qui la voglia di rimettersi in gioco e iniziare a studiare di nuovo per dare agli altri un valido supporto nel processo di cambiamento e trasformazione verso uno stile di vita più sano ed equilibrato. E formarsi per diventare Biohacking Coach, unendo gli studi in Life Coach a quelli della facoltà di Scienze Biologiche.
Capisce che è qui per “generare cambiamento attraverso la salute”.
Quella bambina, ora Donna, sono io.
E se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque. Puoi farcela anche tu.***
Perché ricorda… “Che tu creda di farcela o meno, avrai comunque ragione”…”