Macelleria Gusto & Fantasia Mercato Comunale
Piazza Riccardo Wagner
Milano
«La passione per la buona cucina e, in particolare per la carne, mi ha portato a lavorare sempre nel settore. In particolare la curiosità e la ricerca dei prodotti migliori mi hanno portato ad aprire nel 2014 , nello storico mercatino comunale di Piazza Wagner a Milano, la macelleria Gusto & Fantasia Una macelleria dove la qualità viene prima di tutto, dove l’attenzione per il cliente è sempre al primo posto e dove ogni giorno la nostra clientela potrà scoprire nuove prelibatezze»
Claudio Santonocito
«Mangiare carne grass fed significa scegliere un allevamento non intensivo ma a misura di animale, che dia importanza alle necessità e ai ritmi fisiologici della bestia, che ne comprenda le esigenze in termini di alimentazione e prediliga ampi pascoli dove possa muoversi liberamente e con abbondanza di terreno a sua disposizione, ricevendo cure veterinarie certificate e rispettose della sua salute per tutta la sua vita.
Una scelta consapevole quale il prediligere allevamenti e di conseguenza carne biologica, permette al cliente di avere una perfetta informazione riguardo la filiera oltre a preservare l’ambiente e di conseguenza la propria salute. Niente diete forzate al fine di ingrassare l’animale e soddisfare le esigenze di mercato ma lo stile GRASS FED, la mucca o il manzo, si nutrono esclusivamente di erba fresca di campo nella stagione estiva e fieno in quella invernale, senza ricorrere a cereali o mangimi. Il guadagno per il cliente è immediato. Il sapore autentico della carne genuina, l’attenzione in più per l’animale e per la sua vita in fattoria e una scelta responsabile, mirata ad uno stile alimentare che conduca ad un beneficio per la salute».
Il Mercato rionale di Piazza Wagner
Il mercato gode di antica fama e tradizione, nasce nel lontano 1929 con strutture in ferro. In quel periodo il mercato era limitato alla vendita delle carni, salumi, latte e pesce. Si è poi ampliato aggiungendo man mano nuovi banchi, fino ad arrivare a una ristrutturazione moderna e funzionale nel 2004.