Lem Carni - Tagliati per la carne

Qualità, tradizione e innovazione. Dal 1971.

LEM CARNI Qualità, tradizione e innovazione. Dal 1971. MISSION: "Il nostro obiettivo è proporre alla ristorazione carni pregiate, da allevamenti show more

No Images To Display

lem-carni-erba-carne-grass-fed-online

LEM CARNI

Qualità, tradizione e innovazione. Dal 1971.

MISSION: "Il nostro obiettivo è proporre alla ristorazione carni pregiate, da allevamenti sostenibili sia per gli animali sia per l'ambiente"

Da oltre 50 anni Lem Carni produce, seleziona e lavora carni per i più prestigiosi ristoranti italiani. Oggi, grazie allo shop online, l’eccellenza Lem Carni arriva sulle tavole di tutti gli italiani.

LEM CARNI SITO WEB

https://tagliatiperlacarne.it/

LEM CARNI SHOP VENDITA ONLINE

https://lemcarni.shop/

LEM CARNI CATALOGO

Le razze: Wagyulem, Erba, Chianina, Romagnola, Marchigiana, Pezzata Rossa Italiana, Bufalo, Fassona Piemontese

Le selezioni: Highland Scozia, Shorthotn, Black Gold Scozia Aberdeen, Black Angus Irlanda, Bue Nero, Black Gold Nigrande, Premium Irlanda, Bovino dellA Sierra, Bovino Argentino, Selezione Luxury, Tasty e Light

Non solo manzo: suino, vitello, linea latte miele

Tagli: posteriori, anteriori, lavorazioni, frattaglie

LA STORIA DI LEM CARNI

Quella di Lem Carni è una storia che inizia più di quarant’anni fa a Dozza, in un paesino della provincia di Bologna.

I successi, le evoluzioni, le invenzioni sono legati al suo fondatore, Giambattista Lama che, dopo diversi anni da garzone nella macelleria di paese, decide di rilevare l’attività e di dedicarsi solo alla vendita dei capi di bestiame.   

Passano gli anni, cresce la fiducia dei clienti, ma cambiano anche le esigenze: una bottega non è più sufficiente e così nel 1971 nasce ufficialmente Lem Carni, per offrire alla ristorazione italiana tagli pregiati, selezionati con cura, che molto spesso anticipano le tendenze culinarie.

Lem Carni, infatti, è il primo importatore italiano di Angus Scozzese, ma la sua storia è da sempre legata alle più pregiate razze italiane: il Bufalo, la Chianina, la Marchigiana, la Romagnola, la Pezzata Rossa e la Fassona Piemontese a cui, nel corso del tempo, si sono aggiunte due prelibatezze: il Wagyulem e l’Erba, che testimoniano l’attenzione della famiglia Lama verso la tradizione e allo stesso tempo anche verso l’innovazione, spesso ricercata attraverso lunghi viaggi in terre lontane.

E proprio dall’incontro con il prelibatissimo Wagyu Kobe, il sogno di tutti i macellai, e l’esperienza di Lem Carni nasce Wagyulem, una carne tenera, gustosa e dalla marezzatura intensa; un prodotto davvero esclusivo, che racchiude anni di studi e ricerche e si caratterizza per un sapore deciso e una consistenza morbida.

LEM CARNI ERBA

L’altra grande esclusiva è Erba, una carne magra e facilmente digeribile, ricca di grassi insaturi con la quale Lem Carni propone un ‘ritorno alle origini’: l’alimentazione degli animali, seguita dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, infatti, si basa principalmente sul pascolo e sul consumo di erba medica priva di Ogm.

Gli altri valori aggiunti? La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di agenti pronti a soddisfare qualunque richiesta e la capacità di distribuire in tempi brevi in tutta Italia. Sono questi i fattori che, nel corso degli anni, hanno reso l’azienda un punto di riferimento per la ristorazione italiana.

Scopri altre Macellerie fornite di Carne Grass Fed (alimentata ad erba) nella tua regione o nella tua provincia -> MACELLERIE GRASS FED

Create your rate

No ratings to display.